Top 14, Montpellier: Ian Vass e Richie Gray entrano nello staff di Vern Cotter

Il tecnico neozelandese ha allargato la sua lista di collaboratori in vista dell’avventura in Francia

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo Nathan Hines et Alex King, lo staff tecnico di Vern Cotter per la prossima stagione – quando sarà head coach a Montpellier –  accoglie altri due nomi: Ian Vass e Richie Gray.
Il primo, 36 anni e che ha firmato un contratto di due anni con il club transalpino, si occuperà della difesa e delle skills individuali; dopo un passato da coordinatore dell’Accademy dei Saracens e da aiutante della U20 inglese. Mentre il secondo, 47 anni ed omonimo del seconda linea  scozzese, focalizzerà le sue attenzioni sul breakdown potendo presentare anch’egli un curriculum di tutto rispetto: collaboratore del Sudafrica fra il 2014 e il 2016, oltre ad un esperienza già vissuta sempre con lo stesso Cotter alla guida della Scozia.
“Siamo contenti e impazienti di entrare sul campo e aiutare il Montpellier a centrare i suoi obiettivi futuri – hanno dichiarato entrambi – per noi sarà un piacere ed una bella sfida aiutare Vern nel cercare di innalzare il  livello tecnico di questa squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14