Amerino Zatta, un risultato che ci conforta. Siamo sulla buona strada
Il Presidente della Benetton parla pochi giorni dopo la vittoria con gli Ospreys
ph. Sebastiano Pessina
“E stata una vittoria molto importante per tutti, specialmente per la squadra che è riuscita a realizzare quello che voleva fare da tempo“. C’è soddisfazione nelle parole del Presidente della Benetton Amerino Zatta, pochi giorni dopo l’importante successo contro gli Ospreys. “Che fosse cambiato qualcosa – continua dalla pagine dell’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del Veneto – si era percepito nelle ultime partite, in maniera più evidente lo si era visto a Belfast dove abbiamo perso ma abbiamo fatto una buona gara”.
Un successo importante anche nell’ottica del percorso che squadra e società hanno iniziato con coach Kieran Crowley. “E’ evidente che per assimilare un nuovo metodo di lavoro serva del tempo […] Io spero che questo risultato convinca tutto l’ambiente che siamo sulla strada giusta per poter toglierci belle soddisfazioni nel futuro”. Ora sotto con gli Scarlets a Llanelli (“una gara difficile”) e poi a Monigo arriva Edimburgo, “una squadra alla nostra portata”.
Una parola infine sulla prossima stagione e sulla rosa: “Pensiamo di avere una squadra più competitiva, considerando il lavoro già fatto”.