Pro12: Zebre e Benetton, tra rumors e fumate nere

Sabato tornano in campo le due franchigie. Il punto da Parma e Treviso

zebre rugby pro12

ph. Luca Sighinolfi

Terminato il Sei Nazioni a riabbracciati i giocatori internazionali, Zebre e Benetton preparano il ritorno in campo celtico, previsto sabato 25 marzo quando ducali e Leoni riceveranno rispettivamente Munster e Ospreys in due sfide sulla carta davvero proibitive, contro squadre lanciate nella corsa playoff e che scenderanno in Italia con l’obiettivo dei 5 punti.

 

 

Qui Zebre: rumors di mercato e un’altra fumata 

Alla Cittadella arriverà un Munster caricato dai risultati dell’Irlanda e intenzionato a continuare la scalata verso le prime due posizioni finali. Nei giorni scorsi si sono fatte sentire le nette parole dell’assistant coach De Marigny: a chi fossero indirizzate non è dato sapere, ma la speranza è che il messaggio sia stato recepito.

Per quanto riguarda la prossima stagione, La Tribuna scrive che il nuovo coach Bradley (ancora non ufficiale il suo arrivo) potrebbe essere affiancato dal duo Troncon-Orlandi, in uscita dall’Under 20. Per la rosa, da Calvisano potrebbero arrivare Raffaele, Minozzi e Gianmarioli, dalle Fiamme Oro invece Azzolini.

Intanto, ancora nessuna comunicazione concreta dall’Assemblea dei Soci, che si è riunita lunedì 20 marzo deliberando “l’aggiornamento a martedì prossimo 28 Marzo al fine di terminare gli argomenti posti all’ordine del giorno”.

 

 

Qui Treviso: in arrivo un numero 8 dai Crusaders?

Non ci sarà coach Krowley in panchina contro gli Ospreys, rientrato d’urgenza in Nuova Zelanda per problemi familiari. I gallesi occupano al momento il secondo posto in classifica a 2 punti da Leinster capolista, sono squadra solida e assolutamente difficile da affrontare.

Per quanto riguarda invece la prossima stagione, La Tribuna dà per certo l’arrivo del terza centro Whetu Douglas, classe 1991 e 3 presenze con i Crusaders quest’anno alla sua prima esperienza in Super Rugby. Dal Petrarca è invece dato in arrivo il tallonatore Engjel Makelara.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

URC: gli Sharks salutano Lukhanyo Am e l’allenatore John Plumtree

La dirigenza della squadra sudafricana ha confermato una serie di modiche significative per cambiare rotta dopo un inizio di stagione deludente

5 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre