Zebre Rugby, de Marigny: chi non ci crede stia in spogliatoio

Parole nette dell’assistant coach dei ducali verso gli ultimi impegni di stagione

zebre rugby pro12

ph. Luca Sighinolfi

Mancano sei partite alla fine della stagione delle Zebre Rugby: Treviso (e la Champions Cup) sono lontani due punti e all’ultima giornata sarà proprio derby celtico alla Cittadella contro i Leoni. Delle partite che mancano ha parlato a ParmaPress24 l’assistant coach dei ducali Roland De Marigny.

 

“Dopo la partita abbiamo parlato con i ragazzi facendo capire loro che se credono più in se stessi possiamo competere con qualsiasi squadra – racconta a proposito della sconfitta di Belfast contro Ulster – Se riusciamo a convincerli di questo nulla è impossibile”. Il calendario non è dei peggiori: dopo l’impegno contro Munster, sfide in casa contro Connacht e Newport, trasferte a Glasgow e Cardiff, derby celtico. “Abbiamo queste partite in casa per noi fondamentali contro club alla nostra portata. Dobbiamo iniziare a crederci, rischiando anche di concedere uno o due punti di bonus, ma provando sempre a fare la partita cercando la vittoria”.

 

Ma per portare a casa punti serve un cambio di marcia: “Adesso a noi interessa finire al meglio questi due mesi […] Chi non ci crede, chi non pensa di farcela può restare nello spogliatoio. A noi serve gente che sudi la maglia“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia