Eccellenza: Rovigo e Lazio in campo nell’anticipo
Al Battaglini kick off alle 15 con diretta streaming
ph. Massimiliano Carnabuci
La quattordicesima giornata del campionato nazionale Eccellenza si apre in quel di Rovigo, dove scendono in campo Bersaglieri e Lazio. La sfida si gioca in anticipo per la concomitanza del Torneo Primavera “Enrico Suriani”, organizzato dalla Monti Rugby Rovigo Junior e in calendario domenica. Di fronte due squadre che arrivano con umore diverso alla sfida.
I rossoblu sono reduci dalla sconfitta di Calvisano e dalle conseguenti parole di coach McDonnell, che vuole una reazione da parte dei suoi. “Il match contro la Lazio è molto importante per noi – conferma il tecnico – In settimana abbiamo focalizzato l’attenzione sul possesso palla per tenere in mano le redini della partita. Servirà mantenere alto il livello di concentrazione, per mostrare un bel gioco e la nostra abilità nel segnare mete”. Rovigo dovrà fare a meno di De Marchi, Apperley, McCann, Van Niekerk, Pavanello, Ferro, Torres e Iacob.
Dall’altra parte i romani galvanizzati dall’importante successo contro Mogliano. “Trovare continuità è il nostro obiettivo per questa partita – ha dichiarato capitan Filippucci – Vogliamo dimostrare che la vittoria di domenica non è dovuta al caso. Affrontiamo questa partita con tanti giovani che dovranno dimostrare sicuramente quanto valgono contro una squadra pronta a lottare per lo scudetto”.
Il match sarà trasmesso in live streaming a partire dalle ore 15: apriremo come di consueto la notizia con il player per vedere la diretta e commentare.
Rovigo: Arrigo, Majstorovic, Rodriguez, Barion; Mantelli, Loro; Cicchinelli, Brancoli, Ruffolo (cap.); Boggiani, Ortis; Bordonaro, Momberg, Muccignat
A disposizione: Cadorini, Balboni, Pavesi, Lubian, Venco, Basson, Modena, Pasini
Lazio: F. Bonavolontà; A. Giancarlini, Musso, Giacometti; Santoro; Miller, D. Bonavolontà; Casolari; Filippucci (cap), A. Giancarlini; DeLorenzi, Damiani; Alvarado, Cugini, Di Roberto
A disposizione: Bolzoni, Lupetti, Amendola, Pierini, Pagotto, Gualdambrini, Vella, Giangrande.