Rugby in diretta: un weekend con tantissima palla ovale

In palinsesto Sei Nazioni (in tre versioni), Zebre, Super Rugby ed Eccellenza

rugby in tv

ph. Sebastiano Pessina

Ci si prepara ad un altro weekend di grande rugby e le possibilità per seguire la palla ovale in diretta televisiva e streaming non mancheranno di certo.

Si parte venerdì con la diretta del derby neozelandese di Super Rugby tra Chiefs e Hurricanes, mentre nel pomeriggio toccherà agli Azzurrini della Nazionale Under 20 di scena a Capoterra e in diretta streaming su The Rugby Channel. In serata su DMAX è friday night con l’incontro tra Galles e Irlanda, in diretta su DMAX.

 

Il sabato inizierà con l’incontro tra Reds e Crusaders, proseguendo poi con le due sfide che chiudono la quarta giornata del Sei Nazioni: Italia-Francia e Inghilterra-Scozia. Sabato sera le Zebre recuperano invece a Belfast il match contro Ulster, precedentemente rinviato per terreno di gioco ghiacciato: l’incontro sarà trasmesso in diretta di Eurosport Player.

 

Domenica la Nazionale femminile di coach Di Giandomenico affronta la Francia al Lanfranchi di Parma e in diretta su Eurosport 2 a partire dalle ore 15. Contemporaneamente, The Rugby Channel trasmetterà in diretta la tredicesima giornata di Eccellenza, che prevede il big match tra Calvisano e Rovigo. Ecco il palinsesto nel dettaglio.

 

 

Venerdì 10 marzo

Ore 7:35 – Chiefs v Hurricanes – Sky Sport 3 HD
Ore 15 – Italia U20 v Francia U20 – The Rugby Channel
Ore 21 – Galles v Irlanda – DMAX (collegamento con Rugby Social Club dalle 20:45)

 

Sabato 11 marzo

Ore 9.45 – Reds v Crusaders – Sky Sport 2 HD
Ore 14.30 – Italia v Francia – DMAX (collegamento con Rugby Social Club dalle 13.50)
Ore 19 – Ulster v Zebre – Eurosport Player
Ore 17 – Inghilterra v Scozia – DMAX (collegamento con Rugby Social Club dalle 16.40)

 

Domenica 12 marzo

Ore 14 – San Dona v Fiamme Oro – The Rugby Channel
Ore 14.30 – Lazio v Mogliano – The Rugby Channel
Ore 15 – Reggio v Viadana / Petrarca v Lyons Piacenza / Calvisano v Rovigo – The Rugby Channel
Ore 15 – Italia Femminile v Francia Femminile – Eurosport 2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Argentina batte i British & Irish Lions a Dublino e fa la storia

A Dublino i Pumas superano i Leoni grazie anche alle mete di due giocatori della Benetton, Mendy e Albornoz

item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “I nostri leader abituali sono a casa. È il momento per gli altri di fare un passo avanti”

Il capo allenatore sul capitanato a Nicotera e nuovi leader da far emergere

20 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Top 14: Bayonne contro Tolosa è Davide contro Golia. E in mezzo c’è Federico Mori

Sfida fra i pluridecorati campioni di Francia e la sorpresa della stagione. Si gioca a Lione alle 21.00

20 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevens: l’Italia femminile per l’ultima tappa del Rugby Europe 7s Championship

Azzurre costrette a farsi valere per evitare la retrocessione dalla massima divisione del rugby a sette europeo

20 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia, Lynagh: “Ho avuto un inizio difficile e mi sono infortunato sul più bello, ma ora sto meglio di prima”

Convocato "last minute", l'ala del Benetton ha raccontato la sua stagione complicata ma anche la sua voglia di ripartire

20 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale