Zebre Rugby: la politica scende in campo a supporto?

Giovedì l’incontro con il Sindaco Pizzarotti. Sabato la nuova Assemblea dei Soci

zebre rugby

ph. Ottavia Da Rep

Nuovo incontro tra Zebre Rugby e rappresentanti delle istituzioni locali. Dopo la conferenza stampa di richiesta di sostegno dello scorso 10 gennaio rivolta al tessuto economico/imprenditoriale, potrebbe essere arrivato il momento di un diretto impegno del mondo politico per sostenere la franchigia ducale, alla ricerca di fondi.

 

Come scrive in infatti la Gazzetta di Parma, si terrà nella giornata di giovedì l’incontro tra i dirigenti bianconeri e il sindaco Pizzarotti. “Incontrerò i dirigenti delle Zebre per fare il punto della situazione e valutare le possibili soluzioni ai problemi finanziari della società – si legge – E’ però chiaro che occorre che le realtà economiche locali credano di più in un progetto che è importante per il territorio e può portare ritorni importanti”. Le frasi del sindaco arrivano in risposta a Nicola Dall’Olio (PD), consigliere comunale che aveva chiesto “un’azione anche istituzionale per evitare che Parma perda l’ultima squadra sportiva di livello internazionale”.

 

Nella giornata di venerdì si era tenuta l’Assemblea dei Soci, poi rinviata a sabato 4 marzo forse anche per incontrare nuovamente le istituzioni. Il tempo stringe e la speranza è che non si chiudano le stalle quando i buoi sono ormai scappati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: arriva a Parma l’MVP dell’ultimo campionato di Serie A Elite

Un altro giovane promettente alla corte di Massimo Brunello

item-thumbnail

Zebre Parma, Giovanni Fava: «I nuovi innesti saranno provenienti in prevalenza dal nostro campionato”

Ufficializzati anche due consiglieri nel CDA per rafforzare il legame con il territorio

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato