Pro12: Zebre Rugby, aggregati due giovani avanti per Connacht

Entrambi classe 1995, arrivano da Fiamme Oro e Calvisano

zebre rugby

ph. Zebre Rugby

Due nuovi permit player si aggregano al gruppo delle Zebre Rugby che prepara la sfida di venerdì sera contro Connacht, valida per la giornata numero 17 del campionato di Pro12. Con molti giocatori internazionali di rientro dal difficile impegno londinese contro l’Inghilterra, coach Jimenez e lo staff tecnico potranno contare su due giovani atleti classe 1995 provenienti dall’Eccellenza, con un passato nell’Accademia Nazionale e nella Nazionale Under 20. Si tratta di Matteo Archetti, terza linea in forza a Calvisano, e di Matteo Cornelli che milita invece nelle Fiamme Oro (sabato gioca l’Eccellenza).

 

“Accogliamo con piacere altri due giovani di prospettiva nella nostra rosa per questa difficile trasferta contro i campioni in carica del Connacht – ha dichiarato il Team Manager Andrea De Rossi – Archetti e Cornelli hanno svolto tutto il percorso di crescita federale e nelle nazionali minori, dimostrando il loro valore anche nel campionato italiano. Grazie al progetto permit players potranno proseguire la loro crescita confrontandosi con un torneo europeo dei più importanti, soprattutto per la fisicità. Ringrazio il Rugby Calvisano ed il suo presidente Alessandro Vaccari ed altrettanto le Fiamme Oro Rugby ed il Dott. Armando Forgione per la disponibilità; in particolar modo dato rispettivi impegni dei due club di sabato prossimo nel campionato Eccellenza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra