Benetton Treviso: arriva il prima linea Alberto Rolando Porolli

Argentino 29enne, arriva dal Newman e resterà fino a fine stagione

benetton treviso

ph. Benetton Treviso

Per far fronte all’emergenza in prima linea, che registra l’indisposizione di De Marchi, Filippetto, Quaglio e Traore fino a fine stagione, la Benetton Treviso corre ai ripari. Dall’Argentina è infatti atterrato il prima linea Alberto Rolando Porolli, proveniente dal Newman. Di passaporto italoargentino, resterà nella Marca fino a fine stagione. Di seguito il comunicato del club con le parole del giocatore.

 

 

Benetton Rugby Treviso è lieto di annunciare di aver acquisito i diritti sportivi dell’atleta Alberto Rolando Porolli, proveniente dal club argentino Newman. Il pilone 29enne, dal doppio passaporto italoargentino, è atterrato ieri a Venezia ed andrà ad infoltire sino al termine della stagione agonistica 2016/2017 il reparto rimasto orfano di De Marchi, Filippetto, Quaglio e Traore che a causa dei rispettivi infortuni saranno costretti a rimanere fuori sino a fine campionato.

Dotato di buone mani e di un’ottima propensione alla fase difensive, Porolli è un utility della prima linea poiché capace di ricoprire anche il ruolo di tallonatore. Ha esordito con la maglia del Mendoza Rugby Club per poi passare nella stagione 2009/2010 al Newman squadra che milita nella prima divisione del campionato argentino. Inoltre nel 2006 ha vestito la maglia della Nazionale argentina under 19 partecipando alla South American Rugby Championship affrontando Paraguay, Cile, Uruguay ed alla Rugby World Cup a Dubai.

Queste le dichiarazioni dell’atleta appena arrivato a Treviso: “E’ un’emozione incredibile giocare in un club così importante come il Benetton Rugby e ancor di più sentire la fiducia della società. Sono molto felice di poter avere al mio fianco giocatori così importanti ed esperti, nei prossimi due mesi vorrò dare il meglio di me. Sento di aver realizzato un sogno”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato