Benetton Treviso: arriva il prima linea Alberto Rolando Porolli

Argentino 29enne, arriva dal Newman e resterà fino a fine stagione

benetton treviso

ph. Benetton Treviso

Per far fronte all’emergenza in prima linea, che registra l’indisposizione di De Marchi, Filippetto, Quaglio e Traore fino a fine stagione, la Benetton Treviso corre ai ripari. Dall’Argentina è infatti atterrato il prima linea Alberto Rolando Porolli, proveniente dal Newman. Di passaporto italoargentino, resterà nella Marca fino a fine stagione. Di seguito il comunicato del club con le parole del giocatore.

 

 

Benetton Rugby Treviso è lieto di annunciare di aver acquisito i diritti sportivi dell’atleta Alberto Rolando Porolli, proveniente dal club argentino Newman. Il pilone 29enne, dal doppio passaporto italoargentino, è atterrato ieri a Venezia ed andrà ad infoltire sino al termine della stagione agonistica 2016/2017 il reparto rimasto orfano di De Marchi, Filippetto, Quaglio e Traore che a causa dei rispettivi infortuni saranno costretti a rimanere fuori sino a fine campionato.

Dotato di buone mani e di un’ottima propensione alla fase difensive, Porolli è un utility della prima linea poiché capace di ricoprire anche il ruolo di tallonatore. Ha esordito con la maglia del Mendoza Rugby Club per poi passare nella stagione 2009/2010 al Newman squadra che milita nella prima divisione del campionato argentino. Inoltre nel 2006 ha vestito la maglia della Nazionale argentina under 19 partecipando alla South American Rugby Championship affrontando Paraguay, Cile, Uruguay ed alla Rugby World Cup a Dubai.

Queste le dichiarazioni dell’atleta appena arrivato a Treviso: “E’ un’emozione incredibile giocare in un club così importante come il Benetton Rugby e ancor di più sentire la fiducia della società. Sono molto felice di poter avere al mio fianco giocatori così importanti ed esperti, nei prossimi due mesi vorrò dare il meglio di me. Sento di aver realizzato un sogno”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"