Pro12: Treviso e Zebre, domenica si torna in campo

Le parole di Lazzaroni e Palazzani in vista degli incontri di domenica

zebre rugby palazzani

ph. Luca Sighinolfi

Domenica tornano in campo le due franchigie italiane del Pro12, giunto alla sedicesima giornata. Avversari delle nostre squadre sono Ulster, impegnato al Lanfranchi contro le Zebre, e Connacht che farà visita a Treviso (entrambe le partite inizieranno alle 13:30).

 

 

Qui Treviso: le parole di Marco Lazzaroni

“A Cardiff, all’intervallo siamo entrati nello spogliatoio soddisfatti del match che stavamo disputando, in difesa li avevamo messi in difficoltà ed in attacco eravamo riusciti ad entrare nei loro 22 e segnare”. Inizia con queste parole l’intervista di Marco Lazzaroni al sito ufficiale della Benetton. Il terza linea classe 1995 racconta cosa poi non è andato nella brutta sconfitta contro i Blues: “Quando siamo rientrati in campo eravamo confidenti, ma dopo aver commesso un paio di errori, la partita ci è sfuggita dalle mani“.

I Leoni si preparano ora ad affrontare  un Connacht galvanizzato anche dai ritorni in campo di Stacey Ili, Bundee Aki, Eoin Griffin e Cian Kelleher, tornati ad allenarsi a pieno regime agli ordini di coach Pat Lam. “Purtroppo è possibile commettere degli errori, ciò che conta è saper reagire con più determinazione e convinzione rispetto a quello che abbiamo fatto, lasciando da parte le negatività – dice Lazzaroni a proposito della sfida contro la squadra di Galway – Lo scorso match deve servirci da lezione e dobbiamo aver fiducia del lavoro che stiamo svolgendo in settimana. Non dimentichiamo che siamo in casa, vogliamo fare una gran partita”. Una parola infine sulla stagione personale (“Sono molto felice di come sta andando la stagione, sto cercando di farmi trovare sempre pronto sia fisicamente che mentalmente”), prima di chiudere rivolgendosi ai tifosi Benetton: “Ai tifosi dico di credere in noi, di darci fiducia perché quello della società è un progetto ambizioso che però ha bisogno di tempo. Stare insieme, uniti nei momenti difficili ci aiuterà a raggiungere le soddisfazioni che desideriamo”.

 

 

Qui Zebre: le parole di Guglielmo Palazzani

Ci sono i due permit player provenienti dalle Fiamme Oro Dennis Bergamin e Davide Fragnito, nel gruppo bianconero che prepara la sfida di domenica contro Ulster. Un incontro difficile, contro una squadra che occupa la quinta posizione (ma deve recuperare proprio la partita di andata contro le Zebre) e che rincorre il quarto posto per centrare la qualificazione alle semifinali.”Non sarà una partita facile – ha confermato Guglielmo Palazzani alla Gazzetta di Parma –  Nonostante gli internazionali impegnati con l’Irlanda, Ulster ha a disposizione giocatori di qualità come Pienaar, Payne e Bowe, che possono are la differenza”. Gli indisponibili, perché impegnati nel terzo turno del Sei Nazioni, sono invece capitan Rory Best,  Iain Henderson, Paddy Jackson e Andrew Trimble.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana