O’Shea? Farà un gran bene a 360°. Parola di Alessandro Zanni

Il terza linea 99 caps guarda dai box la stagione di Benetton e Italia

italia irlanda sei nazioni alessandro zanni

ph. Sebastiano Pessina

L’infortunio al crociato anteriore lo ha costretto a finire anzi tempo la stagione sia con la Nazionale che con la sua Benetton (di cui è co-capitano assieme ad Alberto Sgarbi). E intanto, dalle pagine del Messaggero Veneto, Alessandro Zanni legge il momento del rugby azzurro, le prime giornate del torneo e la stagione dei suoi Leoni.

 

La scelta di affidare la nostra crescita a Conor O’Shea è stata la più azzeccata e penso che lui possa fare davvero un gran bene a 360 gradi – dice il terza linea classe 1984 e 99 caps internazionali – Chiaramente bisogna dargli il tempo di lavorare, la vittoria contro il Sudafrica di novembre non è stata un caso isolato”. Dopo le sconfitte con Galles e Irlanda, sotto con la tosta Inghilterra a Twickenham, “gara contro la formazione più in forma dell’Emisfero Nord, l’Inghilterra. Sarà dura? Tanto. Sono certo però che i ragazzi reagiranno sul campo e faranno vedere che la strada intrapresa è quella giusta“. Capitolo Benetton, attesa dalla sfida di domenica contro Connacht: “C’è la consapevolezza di essere parte di un gruppo che sta crescendo e che ha voglia di vincere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia

Tutte le informazioni e i prezzi per seguire gli Azzurri dal vivo negli ultimi tre test match dell'anno

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada sul Benetton: “Ha tutte le qualità per vincere la Challenge Cup”

In una intervista il tecnico ha parlato delle due franchigie di URC, che avviano sabato la propria stagione

26 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: come acquistare i biglietti per le partite in trasferta dell’Italia

È aperta la vendita dei biglietti per seguire dal vivo le gare degli Azzurri a Dublino e Cardiff

22 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale