Francia: Dan Carter “beccato” in guida in stato di ebbrezza

L’apertura neozelandese: non ho scuse, ho fatto un terribile errore

dan carter

ph. Andrew Boyers/Action Images

A dare la notizia per primo era stato il portale Closer, poi la conferma è arrivata via Facebook dal diretto interessato. Dan Carter, apertura classe 1982 e 112 caps in maglia All Blacks in forza al Racing92 di Parigi, dovrà rispondere dell’accusa di guida in stato di ebbrezza dopo essere stato fermato e sentito dalla polizia parigina nella serata di mercoledì. Dovrà rispondere nelle sedi competenti, appunto, di guida in stato di ebbrezza (tasso rilevato di 0.98 a fronte di un limite di 0.5). Cosa prevede in questi casi il Code de la route francese? I vari livelli di sanzione sono multa fino a 4.500 Euro, sospensione della patente fino a 3 anni, arresto fino a 2 anni e confisca del veicolo.

 

Sicuramente avrete letto i titoli. Non ho scuse, ho fatto un terribile errore di giudizio e deluso il mio club, i miei tifosi ma soprattutto la mia famiglia. Aspetterò che il processo faccia il suo corso e pagherò le conseguenze. Sono sollevato dal fatto di non aver arrecato danno. Scusate“, è il testo pubblicato via social.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Stephen Varney nel XV ideale del mese in Top14

Importante riconoscimento per il mediano di mischia Azzurro dopo un inizio di stagione davvero difficile

1 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore della nazionale dovrà operarsi e affrontare un lungo stop. Andrea Masi verso il rinnovo

30 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14