Australia, Scott Higginbotham accusato di aggressione a pubblico ufficiale

Il terza linea dei Reds dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 21 febbraio

Scott Higginbotham

ph. Reuters

Il numero otto dei Reds e della nazionale australiana (32 caps) Scott Higginbotham è stato accusato dalla polizia di Brisbane di aggressione a pubblico ufficiale e presto potrebbe risponderne in un tribunale, il prossimo 21 febbraio; a riportarlo è Fox Sports, dopo che lo stesso Higginbotham ha fatto sapere anche di essere stato trattenuto in stato di fermo per qualche ora, nella notte fra sabato e domenica scorsa.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, su cui stanno indagando sia le forze dell’ordine locali sia i vertici della Procura federale della Federazione di rugby australiana (che non ha commentato nel dettaglio) l’avanti dei Wallabies avrebbe perso il controllo di sé irrompendo in una stazione di polizia a seguito di un arresto scattato ai danni di un suo amico, beccato mentre urinava in pubblico. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane. “Il Queensland Reds è venuto a conoscenza di un presunto incidente che coinvolge un membro della nostra squadra, Scott Higginbotham – ha detto un portavoce della franchigia in un comunicato – Come da protocollo del rugby, abbiamo passato la questione all’ARU affinché venga preso in considerazione. Poiché si tratta di un fatto legale, i Reds non possono fare ulteriori commenti in questo momento.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby