Zebre Rugby: per gli Ospreys annunciati due permit player

Dalle Fiamme Oro arrivano Maicol Azzolini e Roberto Tenga per coprire mediana e prima linea

Azzolini-Tenga-600

Dopo le due settimane di stop previste per la concomitanza con il Sei Nazioni, le Zebre Rugby torneranno in campo venerdì 10 febbraio al Sergio Lanfranchi contro gli Ospreys, primi in classifica nel Pro12 con un vantaggio di tre punti sulla coppia inseguitrice formata da Munster e Leinster. Per la preparazione alla sfida, la franchigia ducale dovrà fare a meno di ben 15 giocatori convocati da Conor O’Shea in nazionale, ragion per cui i bianconeri hanno richiesto (ed ottenuto) due permit player dal campionato di Eccellenza: si tratta di Maicol Azzolini e Roberto Tenga, rispettivamente mediano d’apertura e pilone destro delle Fiamme Oro. Per Tenga (classe 1990) è la prima esperienza nella lega celtica, mentre Azzolini (classe 1995) era già sceso in campo con la maglia delle Zebre in quattro occasioni nella scorsa stagione.

 

”Ci apprestiamo ad affrontare un momento della stagione che sappiamo essere il più duro. In un mese ci aspettano cinque sfide consecutive di Guinness PRO12 di cui tre in trasferta – ha dichiarato il team manager Andrea De Rossi – […] In questa prima gara contro gli Ospreys potremo contare sull’apporto di due giocatori che, oltre ad aver dimostrato di meritare questa opportunità grazie al campionato Eccellenza, danno continuità al positivo progetto di crescita costruito coi permit players”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra