Viadana, tre finali per conquistare i playoff

Per i mantovani trittico di fuoco in arrivo. Il dg Parmigiani: ci giochiamo le nostre carte

viadana rugby

ph. Tommaso Del Panta

Il quarto posto al termine del girone di andata, considerato il livello generale del campionato, può essere un risultato che soddisfa. Le prime tre posizioni sembrano ormai assegnate, con Calvisano, Rovigo e Petrarca che corrono e che hanno fin qui dimostrato maggiore consistenza rispetto alle altre sette compagini. E allora è lecito pensare che a giocarsi il quarto e ultimo posto a disposizione per le semifinali saranno Viadana, Fiamme Oro e San Donà. A dirlo la classifica, quanto visto fin qui in campo ma anche il dg dei mantovani Fausto Parmigiani.

 

Il suo Viadana dopo il big match perso al Battaglini contro Rovigo, si appresta ad un trittico consecutivo di fuoco contro Petrarca, Fiamme Oro e San Donà. “E’ una gara molto importante – ha dichiarato alla Voce di Mantova Parmigiani a proposito dell’incontro contro i neri di coach Cavinato – […] Dobbiamo vincere per difendere il quarto posto. I primi tre per i play off sono già delineati ormai, si lotta solo per l’ultimo”. Con chi si correrà per il quarto posto? “San Donà e Fiamme Oro sono le nostre dirette avversarie […] Nei primi tre turni del ritorno Viadana si gioca molte delle possibilità di raggiungere i play off”. Che sono l’obiettivo dichiarato: “Fosse finita oggi la stagione regolare saremmo a posto, invece dobbiamo soffrire per altre nove partite”. A dover preoccupare coach Frati è certamente lo scarso rendimento in difesa: nonostante il quarto posto, Viadana è infatti la seconda peggior difesa davanti alla Lazio con 239 punti subiti (26.5 a partita).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti