Rovigo, i complimenti di Zambelli per il secondo posto

Il numero uno dei Bersaglieri si congratula coi suoi. Su Calvisano: non diventi un’ossessione

rovigo eccellenza rugby

ph. Tommaso Del Panta

C’è soddisfazione in casa Rovigo dopo la vittoria contro Viadana e il secondo posto raggiunto in classifica con cui i Bersaglieri hanno chiuso il girone di andata. Soprattutto perché dopo un avvio al di sotto delle aspettative per quanto riguarda il gioco, la squadra di coach McDonnell ha ritrovato grande affiatamento e consistenza, tornando ad essere quella solida dello scudetto. E dalle pagine dell’edizione di Padova e Rovigo del Corriere del Veneto, arrivano i complimenti del Presidente Francesco Zambelli.

 

“In principio c’era stata qualche agitazione – conferma il numero uno di Viale Alfieri –Ma già in diverse partite i ragazzi si sono fatti valere sino alla fine. Il match che ha messo in dubbio l’assetto della squadra è stato quello contro il Calvisano”. Era il 5 novembre e al Battaglini i gialloneri passavano 26-11. Ora però la musica è cambiata: “Il secondo posto conquistato sabato dimostra che siamo all’altezza di tutte le altre squadre, non so ancora se anche del Calvisano […] Ma non facciamo un’ossessione del Calvisano”, e la squadra scende in campo da campione d’Italia: “Titolo che devono rispettare come il pubblico, la società e i tanti sponsor che si aspettano grandi risultati. Devono vincere con la giusta responsabilità”. Una parola infine su Basson, che dovrebbe rinnovare: “Come giocatore non ha eguali attualmente nel vivaio rossoblù […] Sono molto contento di lui. Vediamo alla fine della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti