Eccellenza: Frati e colleghi, parole dai piani alti della classifica

I tecnici di Calvisano, Rovigo, Viadana e Reggio Emilia in coro: complimenti ai nostri

viadana eccellenza rugby

ph. Rugby Viadana

La settima giornata di Eccellenza è andata in archivio con le cinque partite disputate sabato. Da segnalare la continua corsa di Calvisano che sa solo vincere, le prime vittorie esterne di Viadana (a Piacenza) e Reggio Emilia (in casa Lazio), e il netto successo di Rovigo e Padova nei derby veneti. Ecco le dichiarazioni rilasciate da alcuni tecnici a fine match.

 

Massimo Brunello (coach Calvisano – BresciaOggi): è stata una partita anomala. Ci hanno punito sulle uniche tre disattenzioni che abbiamo avuto in tutta la gara. Con un campo ghiacciato e un arbitraggio discutibile, ci siamo comunque assicurati il successo grazie alla maggiore qualità sul piano tecnico e al nostro grande carattere. […] Ma per come si erano messe le cose va bene così: ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non è stata una gara facile. Dobbiamo solo imparare ad adattarci alle diverse situazioni di gioco che ci si presentano.

 

Joe McDonnell (coach Rovigo): oggi è stata una buona opportunità per i nostri giovani, chiamati a sostituire i diversi infortunati. Durante la settimana si sono allenati bene ed oggi ho visto una buona performance da parte loro, sono molto contento. Abbiamo messo pressione fin da subito sugli avversari, lavorando bene con la mischia e in difesa, rimanendo concentrati per tutti gli 80 minuti e mantenendo il nostro piano di gioco: sono molto soddisfatto. Facendo bene le cose semplici possiamo raggiungere ottimi risultati.

 

Filippo Frati (coach Viadana): come mi aspettavo è stata una partita durissima, i Lyons quando giocano in casa riescono a mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Il nostro grande merito è stato quello di aver continuato a giocare a rugby fino all’ultimo minuto, è stato questo che ha permesso di scavare il solco decisivo per portare a casa i 4 punti. Abbiamo giocato oggi una delle nostre migliori partite della stagione. Penso comunque che alla fine il punteggio non rispecchi quello che è stato il reale andamento della partita, i Lyons hanno rischiato di vincere una gara nella quale non sono mai entrati nei nostri 22 metri.

 

Roberto Manghi (coach Reggio Emilia): è stata una gara molto dura, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione, dimostrando il loro valore e la voglia di vincere. Dopo un primo tempo controvento in cui non siamo stati concentrati ed in cui abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, siamo ritornati in partita, mantenendo il possesso e rimontando il parziale. Fino all’ultimo abbiamo mostrato la nostra voglia di lottare e portare a casa la partita, nonostante i nostri avversari non si siano mai arresi. Davvero complimenti a tutti i ragazzi, ed in particolare agli esordienti Balsemin e Ferrari, un giovanissimo che ha comunque mostrato sicurezza e qualità che lo porteranno lontano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite