Inghilterra, parla Eddie Jones: “I record sono belli. Ma vogliamo di più”

Il ct della nazionale della rosa auspica un 2017 ancora pieno di successi

eddie jones

ph. Henry Browne/Action Images

Dopo un 2016 fatto di soli successi e una striscia di imbattibilità aperta attualmente a quota 14 incontri, il commissario tecnico dell’Inghilterra Eddie Jones non sembra pago del suo lavoro e, a poco meno di tre anni dalla RWC 2019, mette nel mirino i prossimi obiettivi: “Vincere è gratificante e straordinario, ma noi dobbiamo puntare al massimo. La gente ci sostiene e io sono orgoglioso dei miei giocatori. Stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo. Abbiamo cambiato tanto, ma stiamo continuando ad evolverci. C’è una lunga strada da percorrere.
La nostra mischia dovrà essere ancor più consistente, la touche più precisa e la difesa soffocante, senza concedere gioco facile agli avversari. Con questi pilastri saldissimi, allora ci dedicheremo al gioco offensivo”.

 

Il pensiero di Eddie Jones quindi è solo uno: essere i numero uno al mondo. La prima parte dell’anno sarà dedicata al Sei Nazioni, poi i test di giugno e la finestra di novembre: “Nel Sei Nazioni dovremmo ripeterci e non sarà facile, magari sviluppando anche una certa profondità nella rosa. Per essere al top devi giocare ogni gara come se fosse l’ultima e ogni giocatore sa che per ottenere la maglia della nazionale dovrà sudarsela. Questo servirà ad implementare la nostra mentalità”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni