Benetton Treviso, Pavanello sprona la squadra: con i Warriors senza paura

Più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi: per il ds biancoverde il trend è positivo. Sabato torna Filo Paulo?

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo il tris di vittorie maturato contro Bayonne (in Challenge Cup) e contro le Zebre nel derby italiano in Pro12, per il Benetton Treviso l’asticella si alzerà sensibilmente nella prossima sfida in campionato, in programma contro i Glasgow Warriors di Simone Favaro sabato 31. Una sfida diversa dalle ultime tre, contro un avversario in piena corsa per i playoff celtici e primo nel girone di Champions Cup davanti a Munster, Leicester e Racing 92, ma che non spaventa il direttore sportivo Antonio Pavanello: “Contro Glasgow chiaramente non nascondiamo che sarà dura. Il Benetton arriva a questo appuntamento con umiltà e voglia di far bene. Ma anche con tante più certezze rispetto a qualche settimana fa” – ha dichiarato il dirigente a La Tribuna. Sul recente successo con le Zebre, invece, Pavanello plaude ai suoi “per la solidità mentale che davvero mi è piaciuta e che mi ha lasciato soddisfatto. I ragazzi stanno acquisendo consapevolezza e fiducia nei propri mezzi, sono certo che un po’ alla volta riusciranno a raccogliere quanto seminato”. Sulla situazione infortunati, con un’infermeria ancora troppo piena, Pavanello spiega: “In teoria Filo Paulo sabato dovrebbe esserci”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout