Eccellenza, torna il massimo campionato di rugby
Tutte le partite in calendario venerdì. Big match San Donà-Calvisano, a Roma è tempo di derby
ph. Massimiliano Carnabuci
Dopo le due settimane di pausa per le Coppe Europee, le dieci squadre del campionato nazionale Eccellenza tornano in campo per la giornata numero sei, l’ultima dell’anno solare 2016. Il CNAR, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR (da venerdì scorso presieduta da Mauro Dordolo), ha reso note le designazioni arbitrali per la sesta giornata.
Il big match si giocherà a San Donà, dove Liperini dirigerà la sfida tra i padroni di casa e Calvisano: match aperto ad ogni pronostico e bresciani che per mantenere l’imbattibilità dovranno faticare non poco contro Erasmus e compagni. Pronto ad approfittare di un passo falso dei gialloneri il Petrarca, che dovrà però espugnare Reggio Emilia: il match non si disputerà alla Canalina casa dei Diavoli ma nel più capiente stadio comunale Mirabello, un ostacolo in più per la squadra di coach Cavinato contro un avversario che ha fin qui dimostrato di poter mettere sotto chiunque.
A Roma è tempo di derby tra Fiamme Oro e Lazio sotto la direzione di Blessano, mentre Mogliano e Rovigo dovranno vedersela rispettivamente con Viadana e Lyons Piacenza.
Eccellenza – VI giornata – 23.12.16 – ore 15
Conad Reggio v Petrarca Padova, arb. Pennè
Lafert San Donà v Patarò Calvisano, arb. Liperini
Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927, arb. Blessano
Rugby Viadana 1970 v Mogliano Rugby, arb. Bolzonella
Eccellenza – VI giornata – 23.12.16 – ore 19
FEMI-CZ Rovigo v Sitav Rugby Lyons, arb. Angelucci