Premiership, Leicester: Cockerill rischia l’esonero
Il futuro del responsabile tecnico dei Tigers è appeso ad un filo dopo la sconfitta con Munster
ph. Andrew Boyers//Action Images
Richard Cockerill rischia di essere sollevato dall’incarico di Director of Rugby dei Leicester Tigers. E’ questa la notizia che rimbalza dai media inglesi, dopo l’umiliante sconfitta per 38-0 maturata in Champions Cup sul campo del Munster. Un ko di proporzioni elevate che, sommato a quello di inizio anno, quando gli inglesi vennero sconfitti 42-13 da Glasgow, complica quasi irrimediabilmente le cose verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione.
Per il DoR, in carica dal 2010, ci sarebbe però un’ultima chance: sabato prossimo infatti è fissata la rivincita casalinga del match e se anche in quel caso le Tigri dovessero essere sconfitti dagli irlandesi, per i media del paese la situazione di Cockerill sarebbe definitivamente compromessa, in un anno già complicato e caratterizzato a livello di staff dai dissapori con Aaron Mauger e dal licenziamento dell’allenatore della difesa Scott Hansen. In Premiership Leicester è al quarto posto con sette vittorie e tre sconfitte.
Oltremanica quindi la situazione non sembra essere delle più rosee per gli allenatori in carica, visto che anche Jim Mallinder e Dorian West potrebbero essere esonerati dalla panchina di Northampton.