Steve Hansen avverte: “L’Inghilterra può battere il nostro record”

L’allenatore degli All Blacks crede che la squadra di Eddie Jones possa ripetere il Grande Slam nel Sei Nazioni

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver stabilito il record di vittorie consecutive con 18 affermazioni, interrotto soltanto dalla sconfitta di Chicago contro l’Irlanda, il tecnico degli All Blacks Steve Hansen crede che ci sia un’altra nazionale in grado di eguagliare e magari superare prontamente questo primato: l’Inghilterra di Eddie Jones. L’allenatore neozelandese ha infatti dichiarato: “Dopo il Mondiale 2015, sono stati in grado di risollevarsi – rivela a RadioSport – e attualmente sono in una striscia aperta di 14 gare. Nel prossimo Sei Nazioni potrebbero essere nuovamente in grado di compiere il Grande Slam arrivando così a 19 incontri da vincenti o imbattuti”.
Un discorso che sembra quindi lanciare la sfida che tutti attendono, ovvero quella fra la Nuova Zelanda e la stessa rappresentativa della Rosa. Un confronto che potrebbe durare sino alla World Cup 2019.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027