Rugbymercato: notizie sparse da Ovalia

Seabelo Senatla si dà al XV in Super Rugby, Siale Piutau torna in Premiership. Slimani lascia Parigi

sudafrica rugby seven Ovalia

ph. Alessandro Bianchi/Action Images

Ci si avvicina alla pausa di fine anno e le squadre dell’Emisfero Nord e Sud di Ovalia si rinforzano in vista del 2017.

 

Bristol: importante annuncio di mercato del club inglese, che fino a fine stagione potrà contare sulla corsa di Siale Piutau. Classe 1985 e 27 caps con Tonga di cui è capitano (l’ultimo dei quali a Padova contro l’Italia), in carriera ha indossato la maglia di Chiefs, Highlanders, Yamaha Jubilo e Wasps.

 

Stormers: la superstar della nazionale Seven del Sudafrica Seabelo Senatla giocherà la prossima stagione in Super Rugby con gli Stormers. “Non vedo l’ora di giocare a XV, è un nuovo capitolo nella mia carriera e nel mondo del rugby”, ha dichiarato il giocatore. Il tecnico dei Blitzbok ha però confermato che verrà convocato anche per le tappe di Wellington and Sydney, in calendario l’ultima di gennaio e la prima di febbraio. Il Super Rugby inizia comunque a fine febbraio ed entro allora Senatla sarà a completa disposizione dello staff tecnico Stormers.

 

Clermont: il club francese ha annunciato l’ingaggio per le prossime tre stagioni di Rabah Slimani, pilone classe 1989 da dieci stagioni forza allo Stade Francais. In carriera internazionale Slimani ha fin qui collezionato 31 caps con la maglia della Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Australia-British & Irish Lions: la preview del terzo e ultimo test

Atto finale a Sydney: l'orgoglio dei Wallabies o l'en plein dei "Rossi"?

item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Video: Nic White ai saluti dal rugby internazionale, il simpatico omaggio dei compagni

I Wallabies si sono presentati al Captain’s Run prima dell'ultimo test coi Lions sfoggiando un bel paio di baffi

1 Agosto 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Italia Femminile: le Azzurre convocate per preparare il match col Giappone

Per le ragazze di coach Fabio Roselli sarà l'ultimo test prima della Rugby World Cup