Rugby e giustizia sportiva: archiviata l’indagine sul Fondo di Solidarietà
La comunicazione da parte della Procura Generale dello Sport. Il Presidente Gavazzi: correttezza e trasparenza
ph. Sebastiano Pessina
In data 8 novembre il Presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi era stato sentito dal Procuratore Enrico Cataldi sulla questione della contabilizzazione del cosiddetto “Fondo di Solidarietà”. A partire da quella data, la Procura Generale dello Sport del CONI aveva 30 giorni a disposizione per decidere se procedere con il deferimento oppure archiviare il tutto. E quest’oggi la stessa Procura Generale ha comunicato alla Federazione Italiana Rugby l’archiviazione dell’indagine. Di seguito il comunicato diffuso dalla FIR con le dichiarazioni del Presidente Gavazzi.
Roma – La Federazione Italiana Rugby informa di aver ricevuto oggi dalla Procura Generale dello Sport del CONI comunicazione inerente l’archiviazione dell’indagine avviata in merito al cosiddetto “Fondo di Solidarietà” riguardante i “Grandi Infortunati”.
Il Presidente federale Alfredo Gavazzi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non abbiamo mai avuto dubbio alcuno circa la correttezza e la trasparenza delle procedure poste in essere da FIR e dai suoi dirigenti ed abbiamo lavorato da subito per chiarire la nostra posizione presso gli organi competenti del CONI, verso i quali abbiamo riposto piena fiducia e garantito la massima collaborazione.
Sono felice che chiarezza sia stata fatta in merito: la positiva immagine della nostra Federazione e del nostro sport e l’integrità delle persone che lo amministrano escono rafforzate da questa vicenda”.