George North: nuova concussion e accuse a Northampton

La società rischia un'inchiesta da parte della Premiership per quanto accaduto sabato

george north

ph. Paul Childs/Action Images

Northampton potrebbe essere oggetto di un’inchiesta da parte della Premiership per quanto accaduto a George North nel corso della partita contro Leicester. L’ala gallese, rimasta a terra dopo aver subito un placcaggio in aria da parte di Adam Thompstone, è stata sottoposta al protocollo concussion Head Injury Assessment, per poi rientrare in campo. Una decisione a quanto parte ritenuta sbagliata da parte dei vertici della lega, considerando anche i precedenti episodi subiti dal giocatore.

 

La società in via cautelare si è tutelata con un comunicato in cui dichiara di aver seguito in modo scrupoloso il protocollo, valutando attentamente prima di autorizzare il rientro in campo.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership