Verso Calvisano-Viadana, Frati: umiltà e pochi errori

Il tecnico dei mantovani guarda al derby di sabato contro la prima della classe

viadana eccellenza marco frati

ph. Ottavia Da Re

Dopo la lunga sosta di novembre, riprende sabato il campionato di Eccellenza. Per il Viadana di coach Frati l’impegno sarà in casa della capolista Calvisano, unica squadra imbattuta e capace di espugnare il Battaglini prima della pausa. Una sfida sempre molto sentita il derby lombardo e che rappresenta un banco di prova importante per i mantovani, come raccontato dal tecnico a La Voce di Mantova. “Sono primi in classifica con merito e bisogna affrontarli con tanta umiltà, giocando molto al piede – dice Frati a proposito di Calvisano – Dobbiamo inoltre stare attenti, perché incontriamo una squadra che ti punisce a ogni errore che fai“. Le ultime vittorie di Viadana nel derby risalgono alla stagione 2012/13: poi, solo successi di Calvisano e un pareggio. “Di recente Viadana non ha avuto fortuna nei match col Calvisano, auguriamoci che stavolta sia diverso e qualcosa cambi, anche se non sarà facile imporsi sul terreno del San Michele. Giusto provarci però”.

Queste invece le parole in generale sulla stagione dei suoi ragazzi: “Sono comunque contento del comportamento dei miei ragazzi, si allenano e si impegnano con tanto entusiasmo, con tanta voglia e ci tengono a fare bene. Mi fa ben sperare per questa gara contro una squadra di assoluto valore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: arriva un altro rinforzo in terza linea

Dal CS Vienne, Francia, arriva un ulteriore aiuto per il pacchetto di mischia

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo