Steve Hansen: ho rivisto la Francia vecchio stile

Il tecnico All Blacks plaude all’intraprendenza francese. Ed elogia il 2016 dei suoi

francia all blacks test match

ph. Benoit Tessier/Action Images

La mano di Noves inizia a farsi vedere sul gioco francese, che dopo anni di fisicità esasperata sembra stia tornando sulla strada del gioco alla mano e aperto. Se ne sono accorti sabato a Parigi gli All Blacks, quando la voglia di muovere l’ovale dei Bleus ha messo in seria difficoltà la difesa neozelandese

 

“E’ stato un grande Test Match – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport Steve Hansen, coach degli All Blacks – Entrambe le squadre hanno fatto sì che il pubblico apprezzasse il gioco. Sembrava di giocare contro la vecchia Francia. Volevano muovere palla ad ogni occasione“. E nonostante la sconfitta, per il tecnico kiwi la prestazione francese è da considerarsi positiva: “Devono essere soddisfatti per i progressi che stanno facendo, ma allo stesso modo siamo stati bravi noi a vincere”.

Il tecnico ha poi parlato del 2016 dei suoi All Blacks: “Dopo la Rugby World Cup abbiamo perso più di 800 cap e sono estremamente fiero di ciò che abbiamo fatto quest’anno: una sola sconfitta, tantissima pressione, in diverse occasioni un buon gioco. Senza contare tutti gli spostamenti, i fusi orari…I ragazzi sono stati davvero superlativi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson