Test Match: vittorie per Romania, Georgia e Tonga

I prossimi avversari dell’Italia battono gli Stati Uniti. Nuovo successo della Germania

canada romania test match

ph. Peter Cziborra/Action Images

Di seguito i risultati degli impegni internazionali delle squadre Tier Two.

 

Romania-Canada: a Bucarest i padroni di casa si impongono 21-16 contro il Canada. I primi quaranta si sono chiusi sul 18-6 Romania, grazie alle mete di Vlaicu e Dumitru. Nella ripresa Vlaicu allunga ancora al piede, prima della meta Braid che riavvicina gli ospiti ma gli Oaks resistono e portano a casa la vittoria.

 

Georgia-Samoa: a Tbilisi i caucasici si impongono 20-16. Nel primo tempo, chiuso sul 17-10, i padroni di casa sono andati a referto di penalità e con la meta di Bitsadze, mentre la meta isolana è stata marcata da George Pisi. Nella ripresa il piede di Kvirikashvili e Faapale muove il tabellino ma non cambia l’inerzia del match.

 

Spagna-Uruguay: dopo la sconfitta contro la Germania, i Los Teros incappano nel secondo risultato negativo europeo. A Malaga i padroni di casa della Spagna si impongono 33-16.

 

Germania-Brasile: altro successo dei tedeschi, che a Heidelberg battono 16-6 i sudamericani.

 

Tonga-Stati Uniti: gli isolani prossimo avversario dell’Italia battono 20-17 a San Sebastian gli Eagles.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens: “L’azione di Curry è fallosa ma niente di più”

L'ex fischietto gallese ha espresso la sua posizione sul placcaggio del flanker inglese su Mallia, aggiungendo però che un errore arbitrale è stato co...

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La federazione scozzese conferma la fiducia a Gregor Townsend nonostante le feroci critiche di tifosi ed esperti

Una situazione che coinvolge in qualche modo anche l’Italia che affronterà proprio la Scozia nel primo match del sei nazioni

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La strana storia dell’Australia, messa al tappeto dagli australiani

Sei delle mete subite dai Wallabies nelle partite di novembre sono state segnate da giocatori che avrebbero potuto rappresentare la nazionale

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: nove cambi nella formazione del Sudafrica che sfiderà il Galles

Rassie Erasmus porta in panchina una "bomb squad" con Mbonambi, Etzebeth, Smith e Reinach

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: Steve Borthwick, c’è il problema del rinnovo da affrontare

Gli addetti ai lavori e l'opinione pubblica spingono per il prolungamento del contratto, la federazione prende tempo

26 Novembre 2025 News