Post Rovigo-Calvisano: umori contrapposti dopo il big match del Bettaglini

Il tecnico dei rossoblu McDonnell: prestazione non accettabile davanti al nostro pubblico

rovigo calvisano eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Quello di sabato è stato il secondo successo stagionale di Calvisano in casa di Rovigo, dopo che i bresciani già avevano espugnato il Battaglini in Qualifying Competition. Vero che per i Bersaglieri è il primo stop in campionato dopo due vittorie e un pareggio, ma intanto Calvisano è là davanti a +9 e non può esserci soddisfazione in casa rossoblu.

 

“Per me oggi la cosa più grave è stata la mancanza di disciplina, perché se non c’è disciplina è difficile giocare a rugby. Rispetto allo scorsa settimana, inoltre, è mancata la voglia di giocare, soprattutto nel primo tempo – commenta a fine match coach Joe McDonnell – A tal proposito faccio i complimenti al Calvisano, è una bella squadra, giovane, che ha avuto più fame e stasera ha giocato decisamente meglio di noi”. Una prestazione, quella della sua squadra, definita inaccettabile davanti al pubblico amico del Battaglini: “Oggi non c’è stata performance, sia individuale che di gruppo, e in settimana dovremo studiare attentamente i video per lavorare sui troppi errori commessi perché una partita del genere da parte di Rovigo, al Battaglini, non è accettabile“.

Umori opposti in casa Calvisano. Queste le parole di coach Brunello (da Il Giornale di Brescia): “Abbiamo chiuso un primo ciclo, ora abbiamo la pausa di tre settimane, e chiudiamo in maniera perfetta, è stata una partita dura come sapevamo”. Il tecnico plaude a quanto messo in campo dai suoi, a livello di carattere prima ancora che di gioco: “In ogni caso sono usciti tutto il carattere, tutta la determinazione e tutta la preparazione che avevamo, faccio i complimenti a squadra e staff per come abbiamo vinto la partita. È certamente un’iniezione di fiducia incredibile: lo scorso anno abbiamo perso solo tre partite, due delle quali in questo stadio, da dove invece oggi torniamo con due successi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite