Post Rovigo-Calvisano: umori contrapposti dopo il big match del Bettaglini
Il tecnico dei rossoblu McDonnell: prestazione non accettabile davanti al nostro pubblico
ph. Tommaso Del Panta
Quello di sabato è stato il secondo successo stagionale di Calvisano in casa di Rovigo, dopo che i bresciani già avevano espugnato il Battaglini in Qualifying Competition. Vero che per i Bersaglieri è il primo stop in campionato dopo due vittorie e un pareggio, ma intanto Calvisano è là davanti a +9 e non può esserci soddisfazione in casa rossoblu.
“Per me oggi la cosa più grave è stata la mancanza di disciplina, perché se non c’è disciplina è difficile giocare a rugby. Rispetto allo scorsa settimana, inoltre, è mancata la voglia di giocare, soprattutto nel primo tempo – commenta a fine match coach Joe McDonnell – A tal proposito faccio i complimenti al Calvisano, è una bella squadra, giovane, che ha avuto più fame e stasera ha giocato decisamente meglio di noi”. Una prestazione, quella della sua squadra, definita inaccettabile davanti al pubblico amico del Battaglini: “Oggi non c’è stata performance, sia individuale che di gruppo, e in settimana dovremo studiare attentamente i video per lavorare sui troppi errori commessi perché una partita del genere da parte di Rovigo, al Battaglini, non è accettabile“.
Umori opposti in casa Calvisano. Queste le parole di coach Brunello (da Il Giornale di Brescia): “Abbiamo chiuso un primo ciclo, ora abbiamo la pausa di tre settimane, e chiudiamo in maniera perfetta, è stata una partita dura come sapevamo”. Il tecnico plaude a quanto messo in campo dai suoi, a livello di carattere prima ancora che di gioco: “In ogni caso sono usciti tutto il carattere, tutta la determinazione e tutta la preparazione che avevamo, faccio i complimenti a squadra e staff per come abbiamo vinto la partita. È certamente un’iniezione di fiducia incredibile: lo scorso anno abbiamo perso solo tre partite, due delle quali in questo stadio, da dove invece oggi torniamo con due successi”.