Zebre verso Leinster, tra gruppo solido e voli diretti

Venditti riparte da Edimburgo e avverte: quando l’aria è buona i risultati arrivano

zebre rugby venditti

ph. Jason O’Callaghan

Una meta fondamentale e che ha dato fiducia a tutto il gruppo zebrato, quella marcata da Venditti nel finale di partita contro Edimburgo e che ha permesso ai ragazzi di coach Guidi di cogliere il primo successo stagionale. Un risultato importante per le Zebre, soprattutto dopo le due pesanti sconfitte di Champions contro Wasps e Connacht: “Sono stati giorni difficili. Tutta esperienza nonostante le brutte sconfitte, che ci hanno fatto molto male. Però il nostro è un gruppo forte, c’era il rischio di mandare tutto all’aria con un’altra trasferta. Invece ce l’abbiamo messa tutta“, racconta il trequarti ala classe 1990 alla Gazzetta di Parma. Una trasferta, quella del BT Murrayfield, agevolata anche dal punto di vista logistico: “E’ stato uno dei viaggi più tranquilli della stagione, perché il volo era diretto, Milano-Edimburgo. Non sembra, ma evitare certi giri, specie in una settimana corta come quella passata, aiuta”. Ora sotto con Leinster, che arriva senza tanti internazionali (vedi più sotto) e contro cui “sarà una partita difficilissima […] quando si respira una buona aria e il gruppo c’è poi le cose vengono”.

 

Contro le Zebre i Dubliners non avranno a disposizione ben 14 giocatori, volati a Chicago per giocare con l’Irlanda contro gli All Blacks (diretta sabato 5 novembre su Sky Sport 2 alle ore 21): Carbery, Cronin, Furlong, Healy, Heaslip, Henshaw, Rob Kearney, Jack McGrath, Luke McGrath, Murphy, Ringrose, Sexton, Toner e van der Flier. Nomi importanti e decisamente pesanti, che rendono estremamente interessante la sfida di sabato. Ovviamente senza dimenticare che Leinster guida la classifica celtica e che fin qui ha dimostrato di essere tra le squadre più solide. A dirigere l’incontro sarà Nigel Owens.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Atteggiamento sbagliato nel primo tempo. Non possiamo permetterci di entrare in maniera presuntuosa”

Il tecnico italiano appare molto contrariato: "Abbiamo sbagliato l'approccio e me ne assumo la responsabilità. Dispiace perché potevamo essere competi...

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby