Test Match giugno 2017: per gli Azzurri sfida con le Fiji

Annunciato anche l'ultimo avversario del trittico (pomeridiano) del prossimo anno

Italia - Fiji test match

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione australiana ha annunciato i dettagli della serie di Test Match che ospiterà il prossimo anno a giugno. Se i Wallabies padroni di casa e la Scozia erano avversari già noti, all’appello mancava ancora una nazione Tier Two, ora rivelata. A completare il trittico di incontri saranno infatti le Isole Fiji. Tutte e tre gli incontri inizieranno alle ore 15 locali, per precisa volontà della federazione australiana: “Abbiamo capito che i fans desiderano più partite nel pomeriggio – ha dichiarato il CEO Bill Pulver – e le ore 15 permettono anche ai più giovani di venire allo stadio assieme alle loro famiglie”. In Australia il rugby Union deve fare i conti con League, Aussie Rules e anche con il calcio e la federazione cerca strategie per riguadagnare terreno: è la prima volta nell’era del professionismo che un Test Match si gioca a quell’ora sul suolo australiano. La sfida tra Australia e Italia, in programma il 24 giugno, si giocherà al Suncorp Stadium di Brisbane quando in Italia saranno le sei del mattino.

 

Test Match Giugno 2017
Australia, Italia, Scozia, Fiji


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale