Zebre Rugby: un mental coach nello staff tecnico

Da qualche settimana le competenze di Roberto Lorenzani a disposizione di Biagi e compagni

Roberto Lorenzani zebre rugby

ph. Zebre Rugby

Nuovo ingresso nello staff tecnico delle Zebre Rugby. Come annunciato dal club ducale, i giocatori della franchigia del Nord Ovest avranno a disposizione un nuovo professionista che avrà il ruolo di mental coach. Si tratta di Roberto Lorenzani, classe 1956 e una vita dedicata allo sport: nel suo curriculum diverse vette in giro per il mondo (tra cui Aconcagua e Kilimanjaro), attraversate e competizioni estreme (come la Raid Gauloises in Patagonia), ma anche 15 anni da giocatore con le maglie di Noceto e Colorno, paese nativo. Le sue competenze di motivatore di sportivi da alto sono da qualche settimana a disposizione dei giocatori di coach Guidi. “Sono contento di cominciare questa collaborazione sinergica all’attività svolta dallo staff tecnico con gli atleti – ha dichiarato Lorenzani – Obiettivo è quello di cercare di migliorare il loro aspetto mentale; l’allenamento mentale é importante quanto quello fisico. L’attività sarà svolta soprattutto in preparazione alle importanti sfide agonistiche che attendono i giocatori delle Zebre Rugby; mettendo a disposizione tale supporto per raggiungere i massimi obiettivi di ognuno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia