Dalla Francia: lo Stade Francais verso la vendita della società?

Oltralpe si parla di un possibile passaggio di proprietà dopo i malumori di Thomas Savare

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Lo Stade Francais potrebbe essere in vendita. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano Le Parisien, il proprietario Thomas Savare starebbe pensando alla cessione del club a causa degli scarsi ricavi conseguiti a fronte dei tanti costi affrontati dal momento in cui ha rilevato (e salvato) la società, nel 2011. Savare, il 56° uomo più ricco in Francia (con patrimonio stimato di 1,2 miliardi), ha investito fin qui 20 milioni di euro per il club parigino, ma il rugby sembrerebbe essere diventato troppo esoso anche per lui, tant’è che sarebbero stati già avviati dei contatti con una banca per una futura transazione. Questo, secondo il giornale capitolino, nonostante un quadro finanziario non così desolante e il titolo di campioni del Top 14 nel 2014/2015. La scorsa annata, tuttavia, ha avuto un contraccolpo non indifferente sulla squadra (addirittura 12esima) e l’attuale stagione non sembra aver portato quel cambio di marcia sperato. E, dulcis in fundo, i pezzi pregiati della rosa stanno dirigendosi verso altri lidi: Slimani a Clermont, Lakafia a Tolone e Doumayrou a La Rochelle, senza dimenticare i dubbi che aleggiano sul futuro di coach Gonzalo Quesada.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14