Halfpenny e il suo “che fare”: Cardiff e il Galles nel suo futuro?

Il contratto con il Tolone è in scadenza e il giocatore ammette che c’è una “importante decisione da prendere”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ una telenovela che puntualmente fa la sua comparsa sui media ogni tot di mesi, ma stavolta potrebbe essere la volta buona. Perché il contratto che lega Leigh Halfpenny al Tolone è ormai in scadenza (il prossimo giugno) e il giocatore sembrerebbe intenzionato a far ritorno in patria dove Cardiff Blues e federazione lo aspettano a braccia aperte.
Il giocatore si è trasferito in Francia prima che Warren Gatland e la WRU decisero di cercare di chiudere le porte per quello che stava diventando un esodo dal Galles verso Premiership e soprattutto Top 14, ma un eventuale rinnovo con la sqiadra di Mourad Boudjellal potrebbe seriamente mettere a rischio la carriera internazionale del 27enne.
Lui non si sbilancia, ma a Cardiff sembrano essere molto ottimisti, nonostante anche alcuni club inglesi stanno seguendo con grande interesse l’evolversi della situazione: ” A Tolone sto bene – ha detto ieri a un evento di uno sponsor della nazionale gallese il diretto interessato – è un posto fantastico per vivere e un club unico, ho una importante decisione da prendere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: come sono andati gli Azzurri nel Top14

Esordio vincente di Martin Page-Relo con l'Union Bordeaux-Beglés

7 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: diversi Azzurri titolari per la prima giornata di Top 14

Inizia oggi la stagione per il massimo campionato francese e per i giocatori dell'Italia che lì militano

6 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14