Premiership: Eben Etzebeth, parentesi a Bristol dopo novembre?

Il giocatore sudafricano si allontana dai Saracens ma non dalla Premiership

ph. Siphiwe Sibeko

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

Nelle scorse settimane fa il suo arrivo ai Saracens sembrava cosa fatta, ma il trasferimento di Eben Etzebeth al club londinese potrebbe non essere in realtà così vicino alla sua realizzazione. A smontare temporaneamente le voci trapelate è stato il Director of Rugby degli inglesi, Mark McCall: interpellato dal Daily Mail sul possibile arrivo del seconda linea sudafricano, il coach dei Sarries ha semplicemente dichiarato che “non succederà”. Etzebeth, 24 anni e 50 cap con il Sudafrica, dovrebbe infatti essere regolarmente a disposizione degli Stormers per il Super Rugby 2017.

 

Negli ultimi giorni sui media britannici è invece rimbalzata la notizia che Etzebeth potrebbe sì approdare in Premiership, ma solo per giocare sei partite con la maglia di Bristol al termine della finestra di novembre (contro Gloucester, Worcester, Sale, Northampton, Harlequins e Leicester dal 3 dicembre al 18 febbraio) per poi tornare in Sudafrica al via del Super Rugby 2017, fissato per il 23 febbraio. Secondo alcuni rumors potrebbe guadagnare circa 45.000 Euro a partita. Bristol è al momento ultimo in classifica, mentre Worcester, Gloucester e Northampton la seguono ai piani bassi. Vero che da qui a febbraio tutto può cambiare, ma la sensazione è che soprattutto quella contro i Warriors di Worcester potrebbe essere una partita importantissima per le sorti del campionato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership