Benetton Treviso, parla Goosen: servono almeno venti punti a partita

Il tecnico sudafricano fiducioso per il percorso di crescita della rosa: “Tra 2-3 anni avremo un buon gruppo in prospettiva”

goosen benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Dalle pagine de La Tribuna Marius Goosen analizza il difficile momento del Benetton Treviso, reduce da due pesanti sconfitte in Challenge Cup contro La Rochelle (in casa) e contro Gloucester (in Inghilterra) e, in generale, da due primi mesi stagionali decisamente negativi. L’allenatore della difesa biancoverde ritorna sul doppio weekend europeo e traccia la via da seguire: “Dobbiamo iniziare a segnare almeno 20 punti a gara – ha dichiarato il sudafricano – ormai i dieci non bastano più. Ogni settimana ci tocca un avversario molto difficile e senza fiducia è dura. […] Noi però continuiamo a lavorare perché ci crediamo, la strada è quella giusta. Ci vuole pazienza ma sono certo che prima o poi i risultati arriveranno – spiega Goosen – Speriamo in settimana di recuperare qualcuno, penso a Zanni, Barbini e Barbieri. Spesso in seconda e terza linea non avevamo nessuno in panchina”.

 

Goosen si sofferma poi sulla conformazione della rosa: “La squadra mediamente è giovane, attorno a 12-13 italiani. Affiancandoli agli stranieri, possiamo costruire un buon gruppo in prospettiva per i prossimi 2-3 anni”. Intanto, il ritorno nel Pro12 pone i Leoni davanti ad una sfida proibitiva come quella di Glasgow contro i Warriors: “Ogni settimana ci attende un avversario difficile, vedremo di fare il possibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout