Benetton Treviso, parla Goosen: servono almeno venti punti a partita

Il tecnico sudafricano fiducioso per il percorso di crescita della rosa: “Tra 2-3 anni avremo un buon gruppo in prospettiva”

goosen benetton treviso

ph. Sebastiano Pessina

Dalle pagine de La Tribuna Marius Goosen analizza il difficile momento del Benetton Treviso, reduce da due pesanti sconfitte in Challenge Cup contro La Rochelle (in casa) e contro Gloucester (in Inghilterra) e, in generale, da due primi mesi stagionali decisamente negativi. L’allenatore della difesa biancoverde ritorna sul doppio weekend europeo e traccia la via da seguire: “Dobbiamo iniziare a segnare almeno 20 punti a gara – ha dichiarato il sudafricano – ormai i dieci non bastano più. Ogni settimana ci tocca un avversario molto difficile e senza fiducia è dura. […] Noi però continuiamo a lavorare perché ci crediamo, la strada è quella giusta. Ci vuole pazienza ma sono certo che prima o poi i risultati arriveranno – spiega Goosen – Speriamo in settimana di recuperare qualcuno, penso a Zanni, Barbini e Barbieri. Spesso in seconda e terza linea non avevamo nessuno in panchina”.

 

Goosen si sofferma poi sulla conformazione della rosa: “La squadra mediamente è giovane, attorno a 12-13 italiani. Affiancandoli agli stranieri, possiamo costruire un buon gruppo in prospettiva per i prossimi 2-3 anni”. Intanto, il ritorno nel Pro12 pone i Leoni davanti ad una sfida proibitiva come quella di Glasgow contro i Warriors: “Ogni settimana ci attende un avversario difficile, vedremo di fare il possibile”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato