Aaron Cruden, parla Hansen: vogliamo che resti

Così il coach All Blacks sulla proposta di Montpellier. Il giocatore intanto resta concentrato sull’Australia

Aaron Cruden All Blacks Sudafrica (ph. Anthony Phelps/Action Images)

ph. Anthony Phelps/Action Images

Nei giorni scorsi si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile arrivo dell’apertura neozelandese Aaron Cruden nel Top14, con destinazione Montpellier dove prenderebbe il posto di Demetri Catrakilis una volta entrato in carica coach Vern Cotter. Classe 1989, 42 caps internazionali e da cinque stagioni in forza ai Chiefs, Cruden occupa un ruolo in cui il futuro si chiama Barrett e Sopoaga ma dove il nativo di Palmerston North può dare ancora molto. Ne è consapevole anche il tecnico degli All Blacks Steve Hansen, che così ha parlato in conferenza stampa: “Sa che noi vogliamo che resti. Ha avuto un ruolo molto importanti nel farci arrivare dove siamo, fa parte del nostro leadership group e non vogliamo perderlo.
Queste invece le parole di Cruden: “Devo prendere una decisione, ma non sono questi i giorni per farlo dopo il rientro da un infortunio. Il mio focus è sulla partita di sabato contro l’Australia, all’offerta arrivata (si parla di 800.000 Euro più bonus, ndr) non ho ancora pensato molto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica, Siya Kolisi: “Breakdown chiave dell’incontro”

Il capitano individua la chiave della partita contro gli Azzurri e ripone fiducia nei propri compagni

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Inghilterra-All Blacks, la madre di tutte le partite

Andrea Piardi dirige il titanico scontro di Twickenham: gli inglesi non vincono dal 2019 ma sentono che questo è il momento giusto per battere i kiwi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-Canada, Portogallo-Hong Kong, Romania-USA e All Blacks XV-Uruguay

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Townsend sceglie la linea della continuità per la Scozia che sfida l’Argentina

Un solo cambio nel XV titolare che domenica riceve i Pumas a Murrayfield

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: cinque cambi nella formazione dell’Argentina che sfida la Scozia

Juan Cruz Mallia raggiungerà i 50 caps, Prisciantelli ancora titolare con la maglia numero 10

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 14 cambi nelle formazioni di Francia-Fiji. Lucu torna dal 1′

11 novità nei 23 di Fabien Galthiè che ritrova il capitano Aldritt, Mick Byrne opera un cambio nel XV titolare e due in panchina

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match