Lancaster, ritorno in Premiership dopo la stagione a Leinster?

Il tecnico guarda avanti. Ma quella RWC “non scomparirà dalla nostra testa”…

ph. Jason Cairnduff/Action Images

ph. Jason Cairnduff/Action Images

Il 10 ottobre 2015 l’Inghilterra batteva l’Uruguay e concludeva così un disastroso Mondiale. Fu quella l’ultima partita di Stuart Lancaster sulla panchina del XV della rosa e lo stesso coach ripercorre dalle pagine di The Rugby Paper quei momenti. “Ciò che è successo l’anno scorso non scomparirà dalle teste di chi l’ha vissuto, giocatori, allenatori e backroom staff, ma io voglio guardare avanti. Allenare la nazionale inglese è stata una grande opportunità. E’ stato un peccato l’epilogo del tutto, ma sono contento di aver fatto esordire giocatori che stanno facendo bene”. “Ora è arrivato Eddie Jones, che con Borthwick e Gustard sta facendo un gran lavoro. Sono convinto che l’Inghilterra farà un grande autunno internazionale e darà un importante contributo al tour dei Lions nel 2017”. Per quanto riguarda il suo futuro, Lancaster è stato dato vicino ad una panchina nel Super Rugby, prima di entrare nello staff tecnico di Leinster come tecnico della difesa fino a fine stagione. Poi a maggio cambierà di nuovo: “Sono aperto a tutto, ma alla lunga mi piacerebbe allenare un club di Premiership”.

 

Intanto, dopo la sfida vinta da Leinster contro Munster l’8 ottobre valida per la sesta giornata di Pro12, l’apertura dei Dubliners Johnny Sexton ha parlato in conferenza stampa proprio del lavoro di Lancaster all’RDS: “Sta facendo una grande differenza, basta vedere come difendiamo. Ha portato idee fresche che ci hanno fatto migliorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership