Top 14: Carter, Imhoff e Rokocoko prosciolti dall’accusa di doping

Ufficiale la decisione della commissione federale. Il club: rispettate le norme regolamentali ed etiche

Top 14

ph. Andrew Boyers/Action Images

Tanto tuonò che non piovve. Un paio di settimane fa l’Equipe faceva sapere che i tre giocatori del Racing 92 Dan Carter, Joe Rokocoko e Juan Imhoff erano stati trovati positivi a un controllo antidoping effettuato a fine giugno subito dopo la finalissima di Top 14 giocata a Barcellona in cui la squadra parigina aveva battuto il Tolone.
Ora lo stesso quotidiano transalpino annuncia che i tre atleti sarebbero stati assolti con i giocatori che sono già stati informati lo scorso sabato. L’Equipe dà per sicura l’uscita di Carter dall’inchiesta per l’assunzione di corticoidi, e per molto probabile quella dei suoi due compagni di squadra.
Le sostanze sarebbero state assunte dai giocatori a fini terapeutici per affrontare alcuni infortuni con il club che aveva avvisato la LNR così come previsto dal regolamento. Si attende una conferma ufficiale e definitiva.

 

Update: con un comunicato ufficiale il Racing92 ha comunicato l’assoluzione dei tre giocatori decisa dalla Commissione Medica della federazione francese. “Non sono state commesse violazioni né da parte dei giocatori né dello staff medico e non sono stati disattesi i principi etici”, si legge.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14