Nazionale: gli Azzurri del rugby allenatori…dei giovani di Amatrice

L’iniziativa, lanciata dalla FIR, si terrà il pomeriggio del 9 novembre presso gli impianti degli Arieti

italia azzurri parisse

ph. Sebastiano Pessina

Il pomeriggio del 9 novembre, ovvero tre giorni prima della sfida dell’Olimpico tra Italia e All Blacks, i giocatori della Nazionale scenderanno in campo nell’inedito ruolo di allenatori presso gli impianti dell’Arieti Rugby Rieti. Ad essere allenati dagli Azzurri saranno gli studenti delle scuole di Amatrice e dei Comuni colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. E’ questa l’iniziativa annunciata dalla Federazione Italiana Rugby e accolta con entusiasmo da Dino Giovanelli, Presidente degli Arieti Rugby (società che nelle ore immediatamente successive al sisma si è attivata a favore della popolazione colpita): “Come principale comunità rugbistica della zona colpita dal terremoto abbiamo cercato di dare da subito un segnale coerente con i valori del nostro sport, andando in sostegno di chi è stato toccato da questa calamità […] Ringrazio la Federazione e la Nazionale per aver voluto fortemente questa iniziativa e per offrire a questi ragazzi un pomeriggio che difficilmente dimenticheranno. Sono queste le iniziative che rendono unico il nostro sport”.

 

Credo che fosse doveroso, da parte nostra, dare un segnale forte al mondo dello sport locale ed al tempo stesso regalare a tanti ragazzi un momento di divertimento e di serenità – ha dichiarato il Team Manager della Nazionale  Luigi Troiani, originario de L’Aquila – Il terremoto è un avvenimento che, più di altri, tocca gli individui in profondità ed in particolare i giovani, in questa fase, hanno bisogno di tutto il supporto possibile. Sono certo che, tutti insieme, vivremo una splendida giornata”. Queste invece le parole del Commissario Tecnico Conor O’Shea: “Vogliamo divertirci insieme a loro e sensibilizzare tutto il movimento rugbistico italiano a rimanere al fianco degli Arieti Rugby per aiutare nella ricostruzione di impianti sportivi nelle zone del terremoto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale