Andy Powell si ritira, ma ancora una volta lascia il segno

Il terza linea dice addio per un infortunio al ginocchio e ci regala un video autoironico sulla sua “prodezza” del 2010

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A 35 anni Andy Powell ha annunciato il suo ritiro dal rugby giocato a causa di un infortunio al ginocchio. Il terza linea classe 1981 militava attualmente nel Merthyr FC, club del campionato gallese, dopo aver trascorso un’intera carriera da girovago facendo la spola tra la patria (Scarlets, Cardiff Blues, Dragons) e l’Inghilterra (Leicester, Wasps, Sale), con l’aggiunta dell’esperienza nel rugby league nel 2013/2014. Powell ha collezionato 23 cap con la nazionale gallese tra il 2008 ed il 2012, guadagnandosi anche la convocazione per il tour dei British & Irish Lions del 2009. A passare alla storia oltre alle sue prestazioni sul campo, il suo carattere vulcanico, la sua capacità di farsi amare dai compagni e di essere un vero personaggio dentro e fuori dal campo.  

 

Un esempio su tutti  l’episodio della notte del 14 febbraio 2010 quando, dopo la vittoria in rimonta del Galles sulla Scozia nel Sei Nazioni, fu arrestato (con tanto di sospensione della patente per quindici mesi) per aver guidato in stato d’ebbrezza una golf car sull’autostrada M4.

 

Per rendere omaggio all’amico ed ex compagno, Tom Shanklin ha prodotto e pubblicato – con la sua società di eventi e comunicazione – un video parodia (lo trovate qui sotto) che ripercorre proprio quanto accadde quella notte. Protagonista…lo stesso Powell naturalmente. Partendo con un golf car dell’Hotel dove alloggiava la squadra, Andy arriva fino all’Arms Park, non facendosi naturalmente mancare una sosta proprio nell’area di servizio dove andò alle sei del mattino di quel 14 febbraio per farsi un spuntino.

Questa la sua dichiarazione e il suo saluto al rugby giocato: ” Voglio ringraziare tutti i club che ho rappresentato ed ogni giocatore contro cui ho giocato. Mi sono goduto tutta la mia carriera”. E noi non stentiamo a credergli!

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

La preview delle Quilter Nations Series 2025

Inizia sabato 1 novembre l'appuntamento autunnale con il rugby internazionale

29 Ottobre 2025 Podcast
item-thumbnail

Verso Italia-Sudafrica con Nick Mallett: “Gli Springboks a Torino per non ripetere il primo test di luglio”

Ricordi e previsioni dell'ex capo allenatore di entrambe le nazionali che si sfideranno il 15 novembre a Torino

29 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Lorenzo Pani: “Chiamata inattesa, ma pronto a fare il massimo per la squadra”

Il trequarti delle Zebre ritorna con entusiasmo in Azzurro dopo un anno e mezzo di stop e una manciata di presenze con le Zebre

29 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il calendario, le partite e dove si vede il torneo di ripescaggio per il Mondiale

Quattro squadre si giocano l'ultimo biglietto per Australia 2027: tutto quello che c'è da sapere

29 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027