Benetton Treviso: delusione e rammarico nel dopo Scarlets

Coach Crowley e Fuser: delusi per questa mancata vittoria.

benetton treviso

ph. Ottavia Da Re

Delusione per una partita che si poteva e che, forse, si sarebbe dovuta portare a casa ma che invece è sfuggita per incapacità di concretizzare le buone occasioni costruite. E’ questo il clima che si respira in casa Benetton Treviso dopo la sconfitta interna contro gli Scarlets per bocca dei suoi protagonisti, a partire da coach Crowley. “Sono assolutamente deluso per quella che è una mancata vittoria, del resto ne abbiamo avuto l’opportunità, vedi il primo tempo, restando davanti per oltre metà partita – dice il tecnico neozelandese alla Tribuna – Però nella ripresa la squadra ha commesso troppi errori e passaggi errati nei momenti in cui non doveva farli. Di “occasione sprecata” parla invece il mediano di mischia Giorgio Bronzini: “E dire che eravamo entrati in campo con una certa fiducia. Niente, bravi loro. Ecco, la mancata meta alla fine del primo tempo avrebbe potuto girare la gara. Poi all’intervallo ci siamo detti che dovevamo velocizzare l’azione nei punti d’incontro ma non è andata come avremmo voluto”. Queste invece le parole del seconda linea Marco Fuser: “Comunque la delusione è parecchia, c’è poco da fare: contro questi avversari se smarrisci anche per poco la concentrazione e commetti degli errori la partita cambia […] Ci sono momenti particolari: con un uomo in meno loro avrebbero dovuto perdere coraggio, invece abbiamo rallentato”.

 

Il prossimo impegno dei Leoni sarà ad Edimburgo contro i padroni di casa a quota una sola vittoria e inchiodati a quattro punti come i veneti. Inutile dire quanto questa vittoria esterna, difficile ma non certo impossibile, darebbe fiducia al gruppo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato