Montpellier, a fine stagione via Jake White: arriva Vern Cotter

Il club francese ha ufficializzato l’ingaggio dell’attuale ct della Scozia. Anche Catrakilis dovrebbe partire a giugno

 

ph. Paul Childs/Action Images

ph. Paul Childs/Action Images

Tante voci nelle ultime ore, poi nella tarda serata di martedì è arrivata l’ufficialità: al termine della stagione in corso il Montpellier non rinnoverà il contratto in scadenza all’head coach Jake White, arrivato in Francia nel dicembre 2014 e capace di trascinare il club alla conquista dell’ultima Challenge Cup. Al suo posto il presidente Mohed Altrad ha annunciato l’ingaggio di Vern Cotter, libero a partire dalla fine di giugno 2017 dal suo incarico con la nazionale scozzese. Cotter ha già vinto il Top 14 con il Clermont nel 2010. Ma non finisce qui.

 

A lasciare Montpellier potrebbe essere anche il mediano d’apertura Demetri Catrakilis, voluto fortemente da White e in procinto di ritornare in patria al termine della stagione in corso: anche il suo contratto, infatti, è in scadenza nel prossimo giugno e probabilmente non verrà rinnovato per volontà del giocatore, dietro alla quale ci sarebbe la volontà della SARU di riportarlo in Sudafrica e di farlo giocare nel Super Rugby. Arrivato a Montpellier nel 2015 dagli Stormers, Catrakilis ha marcato 261 punti nella sua prima stagione nel Top 14, in questa è già a quota 49.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord