Test-match: Inghilterra e Georgia fanno rotta verso l’Uruguay

A inizio ottobre la conferma, ma inglesi e georgiani nel giugno 2017 giocheranno in casa dei Los Teros

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Secondo la stampa sudamericana le cose non sono ormai fatte ma alla firma sugli accordi manca davvero pochissimo: Inghilterra e Georgia nel 2017 giocheranno un test-match in Uruguay. Le due nazionali europee il prossimo giugno sono infatti attese in Argentina in occasione della tradizionale finestra di incontri internazionali di quel mese e la URU, la federazione di Montevideo si è mossa per tempo e forte della partecipazione alla RWC 2015 (dove ha incontrato proprio l’Inghilterra) ha messo in piedi la trattativa che a quanto pare porterà la nazionale di Eddie Jones e i georgiani a far visita ai Los Teros. Una conferma ufficiale è attesa a inizio ottobre ma incontri tra il ct inglese – che avrà una squadra fortemente caratterizzata dalle assenze dovute al contemporaneo tour dei British & Irish Lions in Nuova Zelanda – e il responsabile dell’Alto Livello uruguaiani Pablo Lemoine sono stati già tenuti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 partite più divertenti del 2025

Riavvolgiamo il nastro dell'anno che volge al termine con una selezione di momenti spettacolari

30 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

Il CEO degli Ospreys, Lance Bradley, ha bollato un'eventuale cancellazione come catastrofica

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eleggibilità internazionali: dall’Inghilterra all’Italia, chi sono i giocatori sudafricani che potrebbero cambiare nazionale nel 2026

La maglia azzurra può diventare un obiettivo anche per uno degli atleti più continui del Benetton Rugby, il percorso però non è automatico

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: chi sono i migliori 10 marcatori del 2025

In cima alla classifica di chi ha segnato più punti c'è un nome inatteso, che ha superato in extremis la stella sudafricana Sacha Feinberg-Mngomezulu...

28 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match