Paralimpiadi Rio 2016, Wheelchair Rugby: i risultati della seconda giornata

Australia, Canada, Stati Uniti e Giappone promosse in semifinale

Una partita di WheelChair delle ultime Paralimpiadi
In quel di Rio de Janeiro, nel corso delle Paralimpiadi 2016, si sta giocando il torneo di wheelchair rugby che dopo la seconda giornata di gare ha già emesso i suoi primi verdetti, in base ai risultati maturati sul campo. Ecco quali sono stati.

GIRONE A
Gran Bretagna 49-50 Canada
Australia 72-45 Brasile
Classifica: Australia 4, Canada 4, Gran Bretagna 0, Brasile 0

GIRONE B
Svezia 44-54 Stati Uniti
Giappone 57-52 Francia
Classifica: Stati Uniti 4, Giappone 4, Francia 0, Svezia 0

In virtù dei risultati maturati si qualificano alle semifinali, con un turno d’anticipo, Australia, Canada, Stati Uniti e Giappone. Il quadro degli accoppiamenti però sarà da delineare nella notte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship U20: i risultati, gli highlights e la classifica dopo la prima giornata

Il torneo è cominciato col botto, con due partite spettacolari

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Dall’Australia esagerano: “Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies”

La nomina del nuovo capo allenatore (che arriverà nel 2026) ha generato un certo entusiasmo

3 Maggio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il poker di mete di Bailyn Sullivan decide la sfida Hurricanes-Chiefs

L'ala neozelandese va a segno quattro volte nella ripresa, ribaltando il risultato del primo tempo: gli highlights del match

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Top14: Andrea Masi verso il rinnovo con Tolone

L'ex-Azzurro è nello staff tecnico dei rossoneri dal 2023 e potrebbe restarci ancora per le prossime stagioni

3 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: il recupero lampo di Ange Capuozzo in Champions Cup

L'Azzurro torna titolare col Tolosa neanche un mese dopo il grande spavento per la caviglia: le motivazioni del suo rientro

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup