New Zealand Maori: Tana Umaga e Carl Hoeft nello staff tecnico

La NZRU ha annunciato i nomi dei due assistenti di Colin Cooper. Sean Horan lascia la panchina del Seven femminile

NZ Maori

Gli appuntamenti fissati sono per il 4 novembre a Chicago contro gli USA, l’11 a Limerick per affrontare il Munster e il 16 dello stesso mese a Londra, al Twickenham Stoop, per la sfida agli Harlequins. Questi gli impegni del tour di fine anno dei New Zealand Maori. La federazione di Wellington ha annunciato che ad affiancare l’head coach Colin Cooper saranno Tana Umaga e Carl Hoeft, con quest’ultimo che si occuperà degli avanti. Il prossimo mese verrà diffusa la lista dei convocati.
Nelle stesse ore la NZRU ha ufficializzato l’addio di Sean Horan dal ruolo di ct della nazionale seven femminile e il tecnico ha ora due giorni di tempo per decidere se correre per diventare il successore di Sir Gordon Tietjens e di guidare quindi il seven maschile: la scelta verrà poi ufficializzata ad ottobre e in corsa ci sarebbero 5 candidati.
Horan ricopriva quel ruolo dal 2012 e ha vinto tre World Rugby Women’s Sevens Series, il Mondiale di categoria del 2013 e la medaglia d’argento alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un clamoroso parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le Fiji divertono, la Francia trema e poi la spunta

Partita in equilibrio per lunghi tratti, risolta dalla maggiore concretezza dei Bleus nei momenti cruciali

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Irlanda schianta l’Australia a Dublino. Mack Hansen incontenibile

Pioggia di mete a Dublino, nella gara vinta largamente dai Verdi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la preview di Irlanda-Australia, squadre a caccia del riscatto

Verdi contro Wallabies nella battaglia di Dublino: calcio d'inizio alle 21.10 all'Aviva Stadium

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match