British and Irish Lions, Gatland: qui per battere gli All Blacks

Il coach della selezione britannica crede nell’impresa. E vola a studiare i campioni del mondo…

British and Irish Lions

ph. Russell Cheyne/Action Images

Era diventato di fatto un segreto di Pulcinella, perché tutti gli indizi portavano al suo nome. E nella giornata di mercoledì, ad Edimburgo, Warren Gatland è stato ufficialmente annunciato come allenatore dei British and Irish Lions per il tour in Nuova Zelanda del prossimo anno. “Sono onorato del fatto che mi sia stato offerto il più grande lavoro del rugby mondiale, perdipiù contro i più grandi avversari del pianeta – ha commentato in conferenza stampa l’allenatore del Galles – Quando mi è stato proposto l’incarico non potevo rifiutare. È un grande onore per me e non c’è più sfida più grande che guidare questa squadra contro i campioni del mondo. Non sarei qui se non sapessi di avere le possibilità di battere la Nuova Zelanda. Ho a disposizione tanti giocatori di talento – ha continuato Gatland – e naturalmente saranno importanti i test autunnali, il Sei Nazioni e anche le prestazioni con la maglia dei rispettivi club”.

 

A proposito dei possibili convocati, Gatland è stato fin da subito molto chiaro: “Se ci fossero giocatori o tecnici che non credono ad una nostra vittoria farebbero meglio ad alzare la mano ora – ha dichiarato a Wales Online – Vogliamo mettere insieme una squadra che sia capace di trionfare”. L’attenzione si sposta poi anche sullo staff: “Ci sono dei coach straordinari che potrebbero essere coinvolti, li annunceremo a dicembre”.  Il neozelandese, inoltre, non sembra voler perdere tempo: sabato era sugli gli spalti per assistere a All Blacks-Argentina e cominciare a studiare i futuri avversari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match