Serie C 1: pubblicato il calendario 2016/17

Squadre divise in otto i Gironi suddivisi in Pool territoriali

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione Italiana Rugby ha annunciato la composizione del del Campionato Italiano di Serie C 2016/2017, al via il prossimo 2 ottobre. Come comunicato dalla FIR, il campionato è così strutturato:

 

  1. Cinque Gironi a dodici squadre (A-B-C-E-G) ognuno suddiviso in due Pool Territoriali, con sviluppo in due fasi. Ogni singolo Girone promuove una squadra in Serie B, mentre due squadre per ogni singolo Girone passano al Girone 2 della Serie C
  2. Un Girone (D) a undici squadre suddiviso in due Pool Territoriali, con sviluppo in due fasi. Il Girone D promuove una squadra in Serie B, mentre una squadra passa al Girone 2 della Serie C.
  3. Un Girone (F) a quindici squadre, diviso in due Poule territoriali con partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna Poule. Il calendario della Poule 2 del Girone F sarà reperibile sul sito del CR Sardo, responsabile dell’organizzazione. Finale con partite di andata e ritorno tra le vincenti delle due Poule per determinare una promozione nella Serie B 2017/2018. Passa al Girone 2 l’ultima classificata della Poule 1.
  4. Un Girone (H) a diciotto squadre suddiviso in tre Pool territoriali (6 squadre nella Pool campana, 6 nella Pool pugliese, 6 nella Pool siciliana) i cui calendari sono di competenza dei CR. Seconda fase con girone a sei con le prime due di ciascuna pool con promozione diretta in Serie B per la prima classificata. Il numero delle squade che passano al Girone 2 verrà determinato da ogni Comitato Regionale in base alla formula e al numero delle squadre partecipanti al Girone H

 

A questo LINK è possibile visualizzare il comunicato FIR e scaricare il calendario del Campionato Serie C 2016/17.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Serie C alla Serie A in due anni: cosa c’è dietro l’impresa dello Stade Valdotain

Centro sportivo, scuole, clubhouse, tanti giovani in campo e grandi allenatori: il presidente Francesco Fida racconta a OnRugby un progetto cominciato...

item-thumbnail

Serie A 2024/2025: le date e gli orari dei playoff e dei playout del campionato cadetto maschile

La Federazione ha reso noto il programma delle partite che aprono la lotta per un posto in Serie A Elite

item-thumbnail

Fine della stagione regolare di Serie B: chi sale e chi scende

Tanti i verdetti già scritti al termine della regular season, ma non tutti

item-thumbnail

Serie A: cosa succede ora al termine della stagione regolare

Chi può lottare per la promozione e chi per evitare la retrocessione: ecco i turni di playoff e playout

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la 18esima e ultima giornata

La regular season si chiude e decide le cinque squadre promosse in Serie A per il prossimo anno

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la 18esima e ultima giornata

La stagione regolare è arrivata al capolinea, ecco i verdetti definitivi e i prossimi impegni