Viadana, Frati: ora ho una squadra pronta a lottare insieme

Il tecnico dei mantovani parla dopo il camp in Trentino. E sabato c'è Rovigo...

viadana

ph. Corrado Villarà

Terminato il ritiro di quasi una settimana Pieve di Ledro (Trento), e a cui nell’ultima giornata hanno partecipato anche gli atleti delle Under Juniores che si sono allenati assieme alla Prima Squadra, in casa Viadana è tempo di tirare le somme sulla prima parte di preparazione atletica. A farlo è coach Filippo Frati, che parla dalle pagine de La Gazzetta di Mantova. “Volevamo amalgamare ancora di più il gruppo, contando che con 14 giocatori nuovi per noi era un’esigenza e il camp è stata l’occasione giusta da prendere al volo”, racconta il tecnico. “Ora ho una squadra pronta a lottare insieme, e a testimoniare il buon punto di amalgama è stata la festa finale nata spontaneamente e che ha coinvolto tutti”. Ora si prosegue con sessioni meno pesanti dalle 9 alle 14, in vista dell’amischevole contro Rovigo di sabato: “Il divertimento e l’amalgama del gruppo non è un lavoro fine a sé stesso ma finalizzato a fare bene in partita”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite