Viadana, Frati: ora ho una squadra pronta a lottare insieme

Il tecnico dei mantovani parla dopo il camp in Trentino. E sabato c’è Rovigo…

viadana

ph. Corrado Villarà

Terminato il ritiro di quasi una settimana Pieve di Ledro (Trento), e a cui nell’ultima giornata hanno partecipato anche gli atleti delle Under Juniores che si sono allenati assieme alla Prima Squadra, in casa Viadana è tempo di tirare le somme sulla prima parte di preparazione atletica. A farlo è coach Filippo Frati, che parla dalle pagine de La Gazzetta di Mantova. “Volevamo amalgamare ancora di più il gruppo, contando che con 14 giocatori nuovi per noi era un’esigenza e il camp è stata l’occasione giusta da prendere al volo”, racconta il tecnico. “Ora ho una squadra pronta a lottare insieme, e a testimoniare il buon punto di amalgama è stata la festa finale nata spontaneamente e che ha coinvolto tutti”. Ora si prosegue con sessioni meno pesanti dalle 9 alle 14, in vista dell’amischevole contro Rovigo di sabato: “Il divertimento e l’amalgama del gruppo non è un lavoro fine a sé stesso ma finalizzato a fare bene in partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker

I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

21 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la seconda giornata

Quattro squadre appaiate in testa e un finale di weekend col botto

19 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite