Zebre verso Newport, tra coperta più allungata e nuovi indisponbili

Quattro sudafricani dovrebbero tornare in squadra. Tempi lunghi per il “turista” Afamasaga

Zebre geldenhuys

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la sconfitta di Swansea contro gli Ospreys, le Zebre sono rimaste in Galles per preparare con tranquillità il secondo impegno stagionale, in programma a Newport contro i Dragons. Una sfida più alla portata della squadra di coach Guidi, che per il match di Rodney Parade dovrebbe avere a disposizione anche i quattro giocatori sudafricani (Geldenhuys, Engelbrecht, Koegelenberg e Minnie) non disponibili per Swansea causa ritardi nel visto. Anche per questo lo staff tecnico ducale è dovuto correre ai ripari convocando già alla prima giornata due permit player: Semenzato e Pettinelli, che a vent’anni ha così avuto l’occasione di fare il proprio debutto in Pro12. Una situazione comunque non ottimale per coach Guidi, che oltre agli infortunati di lungo corso come Bellini, Berryman e Violi non può contare nemmeno sui nuovi arrivati non ancora arruolabili come Furno.

 

E a proposito di nuovi arrivati, sulla media guide ufficiale del torneo risultano in rosa l’apertura Serafin Bordoli e il centro/apertura samoano Failaga Afamasaga, ancora non annunciati. Ma se per il primo sarebbe questione di giorni, diverso è il caso del samoano classe 1989 e 6 caps internazionali il cui arrivo è stato fortemente voluto dalla dirigenza bianconera. Il giocatore, come scritto anche dalla Gazzetta di Parma, è già arrivato con la famiglia nella città ducale ma a quanto pare con un visto turistico: cosa che gli impedisce di poter prendere parte agli allenamenti e che potrebbe costringerlo ad un imprevisto rientro in patria per completare le pratiche. Per coach Guidi e per lo staff tecnico un altro giocatore non disponibile e una situazione con cui dover fare i conti, in attesa che la coperta torni ad allungarsi magari prima di novembre. “Emergenza è una parola che non sopporto: questa però è la situazione e va così accettata”, aveva detto il tecnico livornese alla vigilia della sfida contro gli Ospreys.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35